Fibre naturali,
tessuti unici
tessuti unici
La qualità. Un lusso naturale.
Cotone a fibra lunga di primissima scelta, seta italiana, lino, cashmere e Cotone Organico Certificato ICEA-GOTS da agricoltura biologica: le fibre naturali sono da sempre il territorio d’elezione della Tessitura Pertile.
È l’attenzione all’altissima qualità della materia prima a garantire il pregio delle realizzazioni. È l’esperienza artigianale unita all’innovazione industriale delle tecniche di lavorazione a valorizzarne e conservarne le proprietà nel tempo. È la ricerca a suggerire evoluzioni che hanno portato a comporre e lavorare tessuti ignifughi, in nylon o materiali misti.
Boutis de Provence. L’innovazione è una tradizione antica.
Nasce nel medioevo il Boutis de Provence, tessuto imbottito e trapuntato a mano in cotone, realizzato nel Sud Italia per gli abiti delle corti provenzali. Nel 1999 la Tessitura Pertile lo reinventa per la biancheria e l’arredo con tessuti Jacquard in fibre naturali che sorprende e incanta per la mano morbida e la raffinata fantasia dei disegni a struttura tridimensionale. Il Boutis Pertile esalta la nostra invenzione creativa, il frutto maturo di una visione ispirata che rilegge il passato con il gusto e la mano della contemporaneità.
1000 Thread Count. Leggerezza superiore.
Sottile ed elegante, sia in raso unito sia Jacquard, la variante del 1000 thread count in pesi leggeri rappresenta uno dei più alti livelli raggiunti dalla ricerca della Tessitura Pertile. Superiore a qualunque altro tessuto simile esistente sul mercato, richiesto in tutto il mondo, è un prodotto che conferma il posizionamento della Tessitura Pertile nel mercato del lusso.