Tessitura Pertile alla Fiera Heimtextil

La Tessitura Pertile porta le eccellenze del made in Italy alla Fiera Heimtextil di Francoforte, una delle più importanti manifestazioni globali nel settore tessile per la casa e contract. La fiera, in programma dal 9 al 12 gennaio 2024, è un palcoscenico prestigioso per presentare le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della biancheria per la casa, del tessuto decorativo, dei tendaggi e dei rivestimenti murali.

Con uno stand situato nella Hall 4.2, al numero E35, la Tessitura Pertile presenterà con orgoglio la sua collezione con le novità 2024: «Saremo presenti con una vasta gamma di prodotti per il letto e per la decorazione della casasoft decoration. Siamo fieri di incarnare leccellenza artigianale italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo» commenta Giorgio Pertile amministratore delegato dellazienda omonima. Lazienda, con sede a Chieri, si distingue per la sua lunga tradizione di successo familiare. Dal 1954, nel 2024 saranno 70 anni di attività nel settore tessile, l’azienda si è fatta apprezzare grazie alla propria attenzione alla qualità, costruita sulla continua ricerca di materie prime di altissimo livello, di creatività e dedizione alla eccellenza dei tessuti naturali.

Oggi, Myriam, Marisa, Giorgio e Roberto Pertile, figli dei fondatori, guidano unazienda solida con una visione imprenditoriale orientata alla dimensione internazionale dei mercati e alle esigenze di prestigiose maisons di arredamento, grandi stilisti e aziende leader nella distribuzione.

«C’è un filo sottile e resistente che attraversa oltre quasi un secolo di storia nella biancheria e nei tessuti per larredo di pregio - continua Giorgio Pertile - È il filo di una grande cultura tessile che nasce nel Chierese e si rinnova, attraversa le generazioni, si evolve e continua a tessere trame raffinate per le firme più importanti del settore».

A Francoforte i visitatori potranno immergersi nelluniverso sofisticato della Tessitura Pertile, esplorando le ultime creazioni che fondono design innovativo e materiali di alta qualità. Le collezioni di biancheria per il letto e quelle per larredamento, prodotte  in Italia, su telai Jacquard e a ratiera, sono lavorate in doppia e singola altezza. Rappresentano lo stato dellarte di una storia in continua evoluzione. Sono solo linizio di un percorso creativo che conduce alla realizzazione di linee esclusive e prodotti unici, pensati e sviluppati insieme ai clienti. «La partecipazione allHeimtextil rappresenta per lazienda loccasione per condividere la nostra visione e competenza con un pubblico internazionale di esperti del settore. Con ledizione 2024 sono 40 anni che Pertile è presente portando leccellenza italiana e chierese a livello mondiale» continua Pertile.

La fiera Heimtextil è il luogo ideale per mettere in luce il talento e la maestria dei Fratelli Pertile, nel creare tessuti e arredi destinati a impreziosire ogni ambiente. Confermando limpegno per leccellenza nelle fibre naturali e nella sostenibilità , lazienda si propone di rafforzare il suo posizionamento globale come punto di riferimento per chi cerca prodotti tessili di alta qualità con il marchio distintivo del Made in Italy.

«La Fiera rappresenta loccasione di rivedere i nostri clienti nel mondo dellalta moda, di condividere questo momento con loro e instaurare nuove partnership commerciali basate su bellezza e la raffinatezza dei prodotti, espressione autentica dellarte tessile italiana».